giovedì 5 maggio 2011

Idee regalo : allestimenti auto disabili

Per un’idea regalo originale da fare ad una persona diversamente abile certa, vi consigliamo interessanti prodotti di allestimento per auto per disabili a prezzi davvero convenienti.
E’ risaputo che il costo del valore degli allestimenti da montare su un auto per disabili incide notevolmente sul prezzo finale dell’acquisto dell’autovettura. E’ quindi il caso di valutare in maniera oculata tale aspetto prima di decide di comprare un’autovettura per disabili, poiché il prezzo degli allestimenti potrebbero far lievitare in maniera rilevante il prezzo dell’acquisto dell’automezzo per disabili (comprensivo degli allestimenti).
Per fortuna esiste un mercato parallelo di allestimenti per auto per disabili di tipo artigianale, ovvero allestimenti per equipaggiare di tutto punto le auto spendendo una cifra davvero irrisoria.
Si tratta di allestimenti che possono modificare le abitudini del disabili come ad esempio il pianale che a secondo delle esigenze personali può essere convenientemente ribassato per guadagnare un’area di spazio adeguato per l’entrata del disabile.
Uno dei tanti allestimenti che vengono montati da coloro che allestiscono e commercializzano auto per disabili usate sono i particolari sedili post avvicinati alle pareti per introdurre la carrozzella elettrica in maniera agevole all’interno dell’automezzo.
Alcune officine di carrozzeria ubicate nella provincia di Firenze, offrono addirittura la possibilità di ottimizzare al massimo gli spazi interni dell’auto.
Ciò si traduce nel fatto che i cinque posti dell’autovettura per disabili sono mantenuti anche nel caso in cui viene inserita all’interno dell’abitacolo la carrozzella.
Un’autovettura per disabili può essere altresì dotata di congegno di abbassamento delle sospensioni post funzionante sincronizzate con rampa automatizzata per l’afflusso in auto della carrozzella a prezzi davvero stracciati.

Nessun commento:

Posta un commento